L'ASSOCIAZIONE

Associazione Gnostica di Studi Antropologici e Culturali “SAMAEL AUN WEOR” - Italia è legalmente registrata in Italia come Associazione Culturale senza fini di lucro e di proselitismo.

Il suo obiettivo è diffondere un insegnamento che dia i contenuti e gli strumenti per conoscere se stessi e a tale scopo utilizza centri Gnostici in varie città d’Italia.

"Siamo a disposizione di chiunque sia alla ricerca della verità, che voglia approfondire le tecniche, la dottrina ed i valori che sempre più urgentemente, è necessario coltivare: La conoscenza di se stesso."

COSA FACCIAMO

Organizziamo regolarmente conferenze e seminari in centri pubblici ed in ognuna delle nostre sedi.

Sulla base di antiche tradizioni e culture, insegniamo la scienza della meditazione quale arma per penetrare nella saggezza aldilà della mente e dell'intellettualismo.

Studiamo in profondità e senza eccezioni i costumi e le culture dei popoli antichi che ci hanno preceduto nel corso della storia. Esplora leggende, miti classici e antiche fiabe, scorgendovi una vera didattica per la Coscienza di ognuno di noi.

Studiamo inoltre le religioni alle loro origini, ricavandone il principio comune che tutte rivelano: il cammino di ritorno verso “Il Padre”.

Insegniamo in modo didattico e graduale come penetrare nella conoscenza di se stessi per conseguire la Conoscenza dell'Universo.

Indichiamo inoltre, i primi passi nelle discipline della respirazione, del rilassamento, della concentrazione, della mantralizzazione e della meditazione, per elevarsi poco a poco verso più alti piani esistenziali.

"Uomo, conosci te stesso e conoscerai l'Universo e gli Dei".

Scienza, Arte, Filosofia, Mistica e molto altro:

• La conoscenza di se stesso.

• Psicologia e Filosofia pratica.

• Imparare la scienza dela meditazione.

• L'indipendenza da tutto e da tutti.

• Perchè il mondo è così oggi.

• Vivere il presente pienamemente.

• Il potere dei Mantrams.

• Integrarsi con la natura.

• Tecniche e pratiche spirituali.

• Antropologia: Maya, Atzechi, Inca, Egizi, Greci, Nordici, ecc.

• Scienza, Arte, Filosofia e Mistica.

DOVE SIAMO

Le province dove siamo presenti