L'ASSOCIAZIONE

Associazione Culturale Gnostica Samael Lakhsmi è legalmente registrata in Italia come Associazione Culturale senza fini di lucro e di proselitismo.

Il suo obiettivo è diffondere un insegnamento che dia i contenuti e gli strumenti per conoscere se stessi e a tale scopo utilizza centri Gnostici in varie città d’Italia.

"Siamo a disposizione di chiunque sia alla ricerca della verità, che voglia approfondire le tecniche, la dottrina ed i valori che sempre più urgentemente, è necessario coltivare.La conoscenza di se stesso."

COSA FACCIAMO

Organizziamo regolarmente conferenze e seminari in centri pubblici ed in ognuna delle nostre sedi.

Sulla base di antiche tradizioni e culture, insegniamo la scienza della meditazione quale arma per penetrare nella saggezza aldilà della mente e dell'intellettualismo.

Studiamo in profondità e senza eccezioni i costumi e le culture dei popoli antichi che ci hanno preceduto nel corso della storia. Esplora leggende, miti classici e antiche fiabe, scorgendovi una vera didattica per la Coscienza di ognuno di noi.

Studiamo inoltre le religioni alle loro origini, ricavandone il principio comune che tutte rivelano: il cammino di ritorno verso “Il Padre”.

Insegniamo in modo didattico e graduale come penetrare nella conoscenza di se stessi per conseguire la Conoscenza dell'Universo.

Indichiamo inoltre, i primi passi nelle discipline della respirazione, del rilassamento, della concentrazione, della mantralizzazione e della meditazione, per elevarsi poco a poco verso più alti piani esistenziali.

"Uomo, conosci te stesso e conoscerai l'Universo e gli Dei".

Scienza, Arte, Filosofia, Mistica e molto altro:

• La conoscenza di se stesso.
  • Psicologia e Filosofia pratica.
  • Imparare la scienza dela meditazione.
  • L'indipendenza da tutto e da tutti.
  • Perchè il mondo è così oggi.
  • Vivere il presente pienamemente.
  • Il potere dei Mantrams.
  • Integrarsi con la natura.
  • Tecniche e pratiche spirituali.
  • Antropologia: Maya, Atzechi, Inca, Egizi, Greci, Nordici, ecc.
  • Scienza, Arte, Filosofia e Mistica.

ITALIA

RESTO DEL MONDO